Come funziona

Il Mercatino del Pulcino è un'agenzia d'affari, ovvero un'attività di intermediazione tra privati che utilizza il sistema del conto vendita, una struttura che ospita gli articoli usati per bambini da 0 a 6 anni, che privati cittadini scelgono di mettere a disposizione di possibili acquirenti.

Questi i passaggi più importanti che regolano il rapporto tra il privato e il nostro negozio:

  • Proponeteci i vostri articoli, ma mi raccomando, che siano in ottime condizioni, per garantire al cliente la buona qualità del prodotto. Si accettano solo articoli in buono stato.
  • Una volta superata la "prova qualità", Il Mercatino del Pulcino assegnerà il giusto valore al vostro articolo e, successivamente, lo esporrà per la vendita.
  • L'acquirente interessato avrà quattro giorni lavorativi di tempo per testarne l'idoneità e la funzionalità. Trattandosi di articoli usati, questo periodo di prova sostituisce la garanzia.
  • Superato il periodo di prova, vi verrà accreditato una percentuale dell'importo della vendita. Il credito potrà essere ritirato presso di noi con almeno due giorni di preavviso.
  • Se il vostro articolo rimarrà invenduto per un periodo superiore a sei mesi, a nostra discrezione potremo scegliere se abbassarne ulteriormente il prezzo o darlo in beneficenza. In tal caso, avrete un mese di tempo per decidere se ritirarlo o meno dal negozio.